AGA: approccio integrato multidisciplinare con i giovani adulti
Come partecipare
- Effettua il Pagamento: 30 CHF per incontro! Fai il pagamento comodamente e in sicurezza anche con Twint!
NB: nel campo causale inserisci il nome dell’incontro (“incontro 1”, “incontro 2”, etc.)
*l’acquisto da diritto sia all’accesso online (tramite link) sia in presenza. - Invia la Ricevuta: Dopo il pagamento, manda la ricevuta del pagamento al nostro indirizzo email dedicato.
- Attendi la Conferma: Una volta ricevuta la tua ricevuta, ti invieremo una conferma di iscrizione. Se l’incontro è online, riceverai anche il link di partecipazione al webinar.
26 Gennaio 2025
Orario:
🕓
Modalità: Online e in presenza
📍 Sede di Lugano
Programma:
Il corso si focalizza sul lavoro clinico con i giovani adulti, una fase di vita segnata da sfide evolutive complesse e transizioni cruciali. Viene proposto un approccio integrato e multidisciplinare che unisce prospettive psicologiche, psichiatriche, pedagogiche e sociali. L’obiettivo è fornire strumenti per riconoscere precocemente segnali di disagio, favorire processi di autonomia e sostenere la costruzione identitaria. Verranno discussi casi clinici, strategie di intervento e modelli di collaborazione tra professionisti. La formazione mira a rafforzare competenze pratiche e capacità di lavoro in rete con servizi e contesti di vita del giovane adulto.
Docenti:
Dr. Med. Gabrio Alberini
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia FMH
Medico responsabile e coordinatore di AGA
Altri corsi di Formazione
